Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Attualita  
Olimpiadi: Raggi chiede soldi. Renzi: 'Ipotesi suggestiva'...

Olimpiadi: Raggi chiede soldi. Renzi: 'Ipotesi suggestiva'...

Autore: Max Murro - Redazione Attualita'
Data: 13/10/2016 07:59:01

Battute di spirito, da parte del Premier Renzi, alla richiesta pervenutagli dal Sindaco di Roma Virginia Raggi, di avere i soldi per l'impiantistica sportiva che il Comitato olimpico avrebbe destinato alla Capitale in caso di vittoria della candidatura olimpica.

"La Raggi chiede i soldi che sarebbero stati destinati a Roma per le Olimpiadi? Mi sembra un'ipotesi suggestiva. La girerò a Bach, presidente del Cio. Quando arriverà la mail farò 'inoltra'..."

Renzi ha proseguito: "Con la rinuncia alla corsa di Roma alle Olimpiadi del 2024 hanno festeggiato le periferie di Parigi e Los Angeles, non la gente delle periferie di Roma", ha sottolineato il premier. "Eravamo davanti a tutti, e questo non fa che amplificare la responsabilità di chi si è preso il diritto di revocare un sogno ai bambini ed ai ragazzi. Questa decisione sbagliata di tarpare le ali al sogno dei bambini che speravano di competere a Roma 2024 non toglierà niente alla nostra energia e alla nostra determinazione per continuare a dare a quei bambini il diritto di mettersi in gioco".


L'articolo ha ricevuto 1040 visualizzazioni